TECNOLOGIA

L’applicazione delle vernici su una padella antiaderente può avvenire utilizzando due tipi di tecnologia diversa:

La verniciatura a rullo (Skandia by Whitford Dylon)

La verniciatura a SPRUZZO

Nei suoi due stabilimenti River è in grado di utilizzare ambedue le tecnologie offrendo i più alti standard qualitativi richiesti dal mercato.

La verniciatura a rullo

La vernice antiaderente (PTFE) viene trasferita con l’impiego di rulli sulla superficie dell’alluminio precedentemente pretrattata meccanicamente per assicurare un’ottimale adesione al substrato;

dopo la verniciatura i pezzi vengono sinterizzati ad alta temperatura per formare un tutt’uno tra alluminio e rivestimento antiaderente.
Per quanto riguarda il lato esterno dei dischi in alluminio, River è in grado di applicare ogni tipo di prodotto verniciante nonché eseguire qualsiasi decoro serigrafico.

Una volta usciti dalla catena produttiva i dischi o rettangoli di alluminio vengono formati e rifiniti su richieste specifiche del cliente.

La verniciatura a SPRUZZO

L’applicazione a spruzzo avviene su linee di verniciatura automatizzate, mediante l’utilizzo di aria compressa e pistole HVLP di ultima generazione, riducendo di fatto gli sprechi a vantaggio del cliente finale.

E’ il metodo di rivestimento principalmente utilizzato per corpi preformati in lega d’alluminio, acciaio e pressofusioni. I prodotti vernicianti, in base alle specifiche richieste, vengono nebulizzati e trasferiti sulla superficie da rivestire per poi essere adeguatamente sinterizzati (o polimerizzati) in forno.

Sono possibili differenti tipologie di pretrattamento, dallo sgrassaggio alcalino alla sabbiatura. Questo processo permette a RIVER di garantire alti standard qualitativi.

SCEGLI
LA TUA PENTOLA

Utilizza il configuratore sul sito web per visualizzare in anteprima il prodotto che più ti interessa. Potrai sceglierne la forma, il colore e il manico.