River S.p.A. nasce nel 1983 in un piccolo stabilimento nella provincia lodigiana.
Nel 1995 l’attività dell’azienda viene trasferita nell’ampio e moderno insediamento di Podenzano (Piacenza) dove può usufruire di circa 10.000 mq di superficie coperta posti su un appezzamento di circa 30.000 mq. Contestualmente alla costruzione del nuovo stabilimento vengono completamente rinnovati anche gli impianti produttivi relativi alla verniciatura a rullo.
Nel 2004 viene acquisito lo stabilimento di Corno Giovine (LO) dove viene installato un moderno impianto di verniciatura a spruzzo per completare l’offerta di River nel settore del pentolame antiaderente.
Nel 2007 River acquisisce TOP S.p.A. quale suo braccio produttivo, che da subito si inserisce nel panorama di questo mercato grazie ad un’alta produttività accompagnata da standard qualitativi elevati garantiti dall’esperienza e dalla competenza di persone da anni nella produzione di pentolame in alluminio antiaderente.
Dal 2015 le 2 aziende si sono unite nello stabilimento di Podenzano, creando così una nuova realtà produttiva sempre più performante e organizzata.
Oggi RIVER S.p.A. ha una capacità produttiva annua di 2,5 milioni di corpi spruzzati e 4,5 milioni di prodotti finiti.

Mercati e clienti

River S.p.A. è in grado di qualificarsi come fabbricante di riferimento delle maggiori Aziende e dei più prestigiosi Marchi italiani ed esteri di settore.

Gli investimenti tecnologici fatti all’inizio e poi seguiti negli anni fanno in modo che l’Azienda sia sempre all’avanguardia sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, oltre ad offrire una dinamicità ed una flessibilità ben poco riscontrabile in altre aziende similari.