15mln

di pezzi all'anno
verniciati a rullo

stampi-3
stampi

1,5mln

di pezzi all'anno
verniciati spray

2mln

di pezzi all'anno
stampati

stampaggio
LOGO-2020-RIVER

RIVER è attualmente equipaggiata di 4 linee super automatiche su turni di 8 ore, con possibilità di estensione della produttività fino a 60.000 dischi verniciati ogni giorno.

Ogni operazione è completamente robotizzata e monitorata da controllo elettronico.

Le vernici utilizzate sono acquistate dalle migliori aziende del settore e dal 2021 RIVER è in grado di produrre rivestimenti per autoconsumo certificati dai migliori laboratori di analisi ISO 9001. Nel 2019 inoltre nasce ZEROCOLOR®, l'unico antiaderente al mondo privo di coloranti e brevettato.

La preparazione e l’esperienza del personale specializzato permettono inoltre una gestione ottimale della produzione, garantendo una grande flessibilità, fattore estremamente importante nella situazione di mercato attuale, e ancora più importante in futuro.

Verniciatura
a rullo

La vernice antiaderente (PTFE) viene trasferita con l’impiego di rulli sulla superficie dell’alluminio precedentemente pretrattata meccanicamente per assicurare un’ottimale adesione al substrato.

Dopo la verniciatura i pezzi vengono sinterizzati ad alta temperatura per formare un tutt’uno tra alluminio e rivestimento antiaderente. Per quanto riguarda il lato esterno dei dischi in alluminio, siamo in grado di applicare ogni tipo di prodotto verniciante.

Una volta usciti dalla catena produttiva i dischi o rettangoli di alluminio vengono formati e rifiniti su richieste specifiche del cliente tramite il reparto stampaggio.

Verniciatura
a spruzzo

L’applicazione a spruzzo avviene su linee di verniciatura automatizzate, mediante l’utilizzo di aria compressa e pistole HVLP di ultima generazione, riducendo di fatto gli sprechi di vernice.

E’ il metodo di rivestimento principalmente utilizzato per corpi preformati in lega d’alluminio, acciaio e pressofusioni. I prodotti vernicianti, in base alle specifiche richieste, vengono nebulizzati e trasferiti sulla superficie da rivestire per poi essere adeguatamente sinterizzati (o polimerizzati) in forno.

Sono possibili differenti tipologie di pretrattamento, dallo sgrassaggio alcalino alla sabbiatura. Questo processo ci permette di garantire alti standard qualitativi.