Ambiente Lo stabilimento è dotato di un moderno rigeneratore termico, di recentissima tecnologia, che provvede alla depurazione dei fumi prodotti durante i cicli produttivi. Monitoraggio L'intero sistema è protetto da un impianto di monitoraggio in continuo che effettua rilevamenti, controlli e registrazioni ogni tre minuti e gli ambienti interni, come quelli esterni, assicurano una totale protezione ecologica e la sicurezza ed il benessere degli operatori. Plastic FREE Il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente sono tra gli obiettivi primari di RIVER. L'azienda si impegna ad utilizzare imballaggi ecologici adottando un approccio Plastic Free.

Test e controllo
qualità

Durante ogni fase della lavorazione vengono effettuati vari test di qualità al fine di garantire la produzione di articoli seguendo le normative vigenti ed i principali protocolli qualitativi internazionali inerenti al settore non-stick, come la normativa inglese BSI, francese, tedesca nonchè test specifici eseguiti su richiesta del cliente.

sgs-iso-9001-color

UNI EN ISO
9001:2015

River è in possesso della certificazione ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2015, per la produzione di pentolame, prodotti per la casa e semilavorati in alluminio antiaderente.

Test di
Quadrettatura

Consente di misurare l'adesione dei rivestimenti antiaderenti ad un substrato di alluminio mediante una incisione (quadrettatura) sulla superficie verniciata. Il test può essere condotto sia su pezzi piani che stampati, verniciati con tecnologia a spruzzo o a rullo.

Test di
Abrasione

Viene utilizzato per determinare la resistenza all'usura di uno strumento di cottura (pentola o padella) o di un suo semilavorato rivestito di vernice antiaderente. La parte abrasiva è composta da un tampone Scotch Brite 3M.

Test di
Abrasione LGA

Viene utilizzato su richiesta del cliente per determinare la resistenza all'usura di uno strumento di cottura (pentola o padella) rivestito con verniciatura antiaderente. La parte abrasiva è composta da una miscela di sabbia corindone, cuscinetti in acciaio inox e acqua.

Test di
Corrosione

I rivestimenti antiaderenti per articoli casalinghi (pentole e padelle) vengono esposti al calore umido e a vapori per lunghi periodi di tempo. Questo metodo descrive un procedimento per valutare la resistenza dei rivestimenti ad esposizione ciclica a lungo termine di acqua salata bollente e vapore.

Non-stick
Test

Il non-stick test è un controllo sull'antiaderenza del rivestimento. Consiste nel versare del latte all'interno dello strumento di cottura e portarlo alla massima temperatura facendolo carbonizzare. Tramite utilizzo di una spatola in nylon il foglio di latte carbonizzato dovrà staccarsi.

Test della
Lavastoviglie

Tramite una serie di cicli di lavaggio in lavastoviglie ad alta temperatura si valuta la resistenza dell'antiaderente all'aggressività degli agenti chimici contenuti nei detersivi e la resistenza al vapore durante l'asciugatura.