1983

River S.p.A. nasce nel 1983 in un piccolo stabilimento nella provincia lodigiana.

1995

L'azienda si trasferisce nell’ampio e moderno insediamento di Podenzano (Piacenza) dove può usufruire di circa 10.000 mq di superficie coperta posti su un appezzamento di circa 30.000 mq.

Contestualmente vengono completamente rinnovati anche gli impianti produttivi relativi alla verniciatura a rullo.

2004

Nel 2004 viene acquisito lo stabilimento di Corno Giovine (LO) dove viene installato un moderno impianto di verniciatura a spruzzo per completare l’offerta di River nel settore del pentolame antiaderente.

2007

River acquisisce TOP S.p.A. quale suo braccio produttivo, che da subito si inserisce nel mercato grazie ad un’alta produttività accompagnata da standard qualitativi elevati garantiti dall’esperienza e dalla competenza di persone da anni nella produzione di pentolame in alluminio antiaderente.

2015

Le due aziende si uniscono nello stabilimento di Podenzano, creando così una nuova realtà produttiva sempre più performante e organizzata.

2019

Nasce ZEROCOLOR®, il rivoluzionario antiaderente senza coloranti e di lunga durata. Non contiene pigmenti (sia organici che inorganici) per cui l’effetto visivo che ne risulta è completamente neutro.

2021

Nasce il nuovo rivestimento ceramico di RIVER che unisce al fascino e all'eleganza della ceramica le alte prestazioni dei rivestimenti antiaderenti.

...

L'innovazione continua e l'attenzione per l'ambiente portano RIVER ad investire in maniera significativa nella ricerca di nuove tecnologie green per garantire sempre le più alte prestazioni dei suoi prodotti.

SOSTENIBILITA' AMBIENTALE

Innovazione e impianti green

Il rispetto e la tutela dell'ambiente sono tra le principali priorità di River